• Home
  • PNRR (news)
  • Per le Città Metropolitane arriva il bando Piani Urbani Integrati

Per le Città Metropolitane arriva il bando Piani Urbani Integrati

| Fernanda De Simio (STAFF) | PNRR news

Le Città Metropolitane sono invitate a presentare progetti finanziabili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per ottenere investimenti volti al miglioramento di ampie aree urbane degradate. Gli interventi ammissibili dovranno produrre la rigenerazione e la rivitalizzazione economica, prestando particolare attenzione alla creazione di nuovi servizi alla persona attraverso il riuso e la rifunzionalizzazione ecosostenibile delle aree pubbliche e delle strutture edilizie già esistenti.

I progetti approvati miglioreranno la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, al fine di trasformare i territori vulnerabili in città intelligenti e sostenibili, specialmente in riferimento ai trasporti e al consumo energetico.

È concessa la partecipazione di privati, la presenza facoltativa di start-up di servizi pubblici e la co-progettazione con il terzo settore.

Clicca qui per leggere il bando.

Per ricevere consulenza contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Copyright LEX ET RES 2020 - All Rights Reserved Melillo & Partners Srl - Via Andrea Massena, 2/A – 20145 MILANO
Partita IVA e Codice Fiscale: 11613960969 - REA: MI-2614555 - Cap. Soc. Int. Vers. 10.000,00 euro